giovedì 28 novembre 2013

LA FANTASTICA RUBRICA DOVE PARLO DI VARI ARGOMENTI CHE ANCORA NON HA UN NOME MA SE MI DATE UNA MANO NON MI OFFENDO (vol.1)

(il nome, come è possibile intuire, è provvisorio)

Sarà una rubrica abbastanza frequente questa, che mi salverà quando (come in questo caso) per la dannata vita sociale, mi troverò a latitare un po'. Normalmente quando ho in mente un post lo lascio crescere e maturare durante la settimana. In questa rubrica prenderò i vari argomenti che non ho lasciato maturare a post completo e li metterò in questo contenitore pot-pourri. Cominciamo:

THOR: THE DARK WORLD

giovedì 21 novembre 2013

Da Grande Youtube Derivano Grandi Responsabilità

"Ricordalo sempre Peter"...ma gli era venuta una paresi?

Era una notte buia e tempestosa quando... 

No, anche se il tempo era quello di una notte buia e tempestosa era primo pomeriggio quando l'amato UAADPS (Utente Anonimo di Ask col Ditino Pronto su "Stamp", gran bella gente quella di Ask,  prima o poi gli dedicherò un post) se ne esce fuori con questa domanda.



Domanda a cui NON risponderò perché:

lunedì 18 novembre 2013

VOTA LA VOCE! (ovvero perché NON è così scontato che Alberto Pagnotta diventi il doppiatore di Homer) AGGIORNATO

Prima di iniziare volevo ringraziare pubblicamente il mio vecchio compagno di merende Karim Musa, conosciuto ai più come Yotobi che, la settimana scorsa, mi ha voluto dedicare questo tweet:

bacio della morte mode: on

Grazie Karim, ora tutti quelli che mi davano del raccomandato su Youtube me lo daranno anche in questa nuova veste. No ma grazie eh!


Che puntata quella de "I Re Acuti"...get back to where you once belong...


Avevo in mente di scrivere un altro post (l'ho anche iniziato e lo vedrete presto), ma, visto che l'argomento è abbastanza complesso e vorrei trattarlo in maniera un po' estesa, essendo questo weekend in "trasferta", mi sono voluto dedicare ad un argomento più leggero.


Che poi leggero non sarà, ma vabbè.
Oggi parliamo di una notizia che ha smosso tanta attenzione nella community del tubo e non solo: i Simpson e l'eredità della voce di Homer.

mercoledì 13 novembre 2013

Batman Vs. Superman: Forse che sì, forse che no

In principio, venne questo trailer...


Poche immagini evocative, un brano altrettanto evocativo, il voice over di Russell Crowe e Kevin Costner nei panni rispettivamente di Jor-El e Jonathan Kent, un Superman piccino picciò rompere il muro del suono...e la scimmia per Man of Steel salì alle stelle. Mi ero convinto che Zack Snyder , che già in passato mi aveva quantomeno divertito con 300 e Watchmen (con alcuni distinguo)  avesse trovato la chiave giusta per rendere credibile sul grande schermo un personaggio iconico come Superman senza renderlo ridicolo. Non un supereroe come tanti (so che può sembrare un controsenso visto che si parla del primo supereroe in assoluto ma datemi credito) ma un dio tra gli uomini, un personaggio epico. Poi c'era un Henry Cavill incredibilmente somigliante alla buonanima di Christopher Reeve nel ruolo principale, i sopra citati Crowe e Costner a fare il padre celeste e il padre terrestre dell'uomo d'acciaio, Laurence "non ho fatto più nulla degno di nota dopo Matrix ma comunque sono un signor attorone" Fishburne nel ruolo di Perry White (non Barry White, PERRY! L'avete capita? Perry, Barry...vabbè)...tutte le premesse facevano ben sperare.

#einvece...

martedì 12 novembre 2013

Chiariamolo subito...

Non ho mai letto Sostiene Pereira, non ne ho mai visto il film con Marcello Mastroianni e non ho visto per più di qualche minuto il programma televisivo di Stefano Bollani, Sostiene Bollani  per l'appunto. Lo metto subito in chiaro per non passare per l'intellettuale che non sono.

"tutto chiaro?"

Perché questo blog si chiama quindi Sostiene Qualunque?
Boh, mi piaceva come suonava.

Perché un nuovo blog, visto che hai lasciato marcire tutti i tentativi precedenti?
Perché, come alcuni di voi sapranno (se sono arrivati fin qua sapendo già chi sono), sto lentamente abbandonando Youtube. Il sito che, per tre anni e mezzo è stato un po' una "casa" virtuale dove poter condividere le mie passioni e il mio punto di vista su tanti argomenti, non risparmiandomi praticamente mai e prendendomi tante soddisfazioni (e qualche mal di pancia).Youtube ha sopperito per tanti anni alla mia voglia di comunicare e condividere in maniera istantanea. Per un istintivo come me è difficile "mediare" con la parola scritta (nonostante mi piaccia tanto scrivere). Con Youtube basta accendere la webcam e parlare.

Ok, ma allora perché lo stai lasciando?
Per una serie di motivi che in futuro approfondirò. Per adesso posso dirvi che, molto semplicemente Youtube per me non è più la stessa cosa, non è più "casa". È cambiata la piattaforma, è cambiata la gente che la abita e, soprattutto, sono cambiato io e sono cambiate le mie esigenze.

Quindi il tuo addio a Youtube è definitivo? Non è che poi torni come le altre volte?
(perché tanto tutti l'hanno pensato, pure io.)
Non lascerò del tutto Youtube. O perlomeno, non subito. A cadenza molto dilatata usciranno i restanti capitoli di Spider-Man: La Storia (ringraziate la mia ragazza) e, su YotobiGames/fu YoTizioGames, i restanti gameplay iniziati.
Quanto al tornare...l'intenzione ADESSO è quella di non farlo. E credo/spero che rimanga la stessa anche in futuro. Qualora così non fosse...vuol dire che ho poca determinazione a mantenere fede agli impegni.

Perché un nuovo blog? Non potevi usare quello vecchio?
Il blog vecchio andava a completare quello che facevo su Youtube, aggiungendo una dimensione più "intima" (semmai ce ne fosse stato il bisogno) agli argomenti trattati in video. Questo blog invece andrà a sostituire per tematiche trattate, il canale Youtube (che, per ora, devo decidere se cancellare o tenere semplicemente "ibernato"). E visto che 1) di cancellare i vecchi post non avevo voglia 2) di cominciare questa "nuova stagione" con quei vecchi post ne avevo ancora meno 3) volevo cambiare il nome del blog...eccoci qui.

E quindi qui, cosa troveremo?
Sei de coccio, mio ipotetico lettore. In questo blog cercherò di trattare gli argomenti fumettosi/nerdosi che trattavo in video e di ampliarli più di quanto un video improvvisato e chiacchierato permetta di farlo.
Vorrei anche parlare di Youtube e dalle dinamiche che dall'interno mi colpiscono. Ci sono anche altri progetti in testa ma meglio non enunciarli subito per evitare, di nuovo, di lasciar cadere il tutto qualora non riuscissi a "tenere il passo". Di sicuro cercherò di parlare il meno possibile di argomenti troppo personali così come ho fatto in passato...credo di aver già dato abbastanza come autoanalisi.

Ma per cominciare a capirci qualcosa da che numero devo iniziare a leggere...
AAAAHHHHH! ECCHEPPALLE!

Google+